Il modulo Protocollo assolve alla funzione di registrazione e gestione della corrispondenza in entrata ed uscita dell'Ente, rispettando i requisiti del quadro normativo di riferimento:
Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi
Caratterizzano l'applicazione le operazioni di profilazione abilitazioni utenti/uffici, registrazione dei documenti in entrata e in uscita rispetto all'ente, registrazione di documenti interni (documenti di minore formalità rispetto a quelli in entrata/uscita) ritenuti necessari ai fini del completamento delle pratiche di gestione dei documenti.
E' contemplata la registrazione e la storicizzazione delle modifiche apportate ad ogni documento protocollato (solo per le informazioni facoltative), con possibilità di visione e confronto delle varie versioni.
L'applicativo consente inoltre l'associazione fisica della documentazione integrativa ai protocolli registrati, interrogazioni ed estrazioni dei documenti registrati. Per una gestione più spinta dei documenti, la procedura Protocollo nasce integrata con la Gestione Documentale.
Tutti i documenti registrati nel sistema informatico e/o classificati, vengono riuniti in fascicoli (alias pratiche). La pratica costituisce l'insieme delle pluralità degli atti amministrativi e dei documenti preordinati all'emanazione di un provvedimento conclusivo. Agevoli funzioni di collegamento dei documenti e dei protocolli alle pratiche, ne permettono una gestione efficiente in tutte le sue fasi evolutive.) |
We have received your information request. Our staff will answer you as soon as possible.
Contact us
By sending the message I declare that I have read and accepted the information at the Privacy link