Host to Post

la tua corrispondenza in modo automatizzato

Postaonline Host to Post permette di gestire la corrispondenza in uscita in modo totalmente automatizzato.

È l’offerta dedicata alle Pubbliche Amministrazioni che vogliono gestire la corrispondenza in uscita – raccomandate, lettere e telegrammi – utilizzando le proprie piattaforme. Il nostro nuovo software ti mette in contatto con il mondo di Poste Italiane e ti permette di accedere, direttamente dal tuo PC, a tutti i servizi da loro offerti, indispensabili per gestire la corrispondenza all’interno delle Pubbliche Amministrazioni.

la semplicità
al primo posto.

In qualità di partner tecnologico di Poste Italiane, siamo in grado di offrire ai nostri clienti la possibilità di modulare le caratteristiche del software in relazione alle proprie necessità.

Il Sistema Host to Post, già in uso in molte Pubbliche Amministrazioni, permette di snellire i tempi materiali – dovuti all’invio massivo di servizi postali – e di ridurre i costi legati all’invio della corrispondenza.

cosa offre
Host to Post?

automatizzazione dei processi

pagamento posticipato con fatturazione mensile

possibilità di allegare bollettini

invio a lotti per gestire grandi quantità di corrispondenza

avviso di consegna

report mensile dettagliato

Scroll to Top

AREA CONTABILE e PATRIMONIO

Urbi Smart consente la gestione completa degli aspetti Finanziari e Economici di un Ente Pubblico.
Contabilità, magazzino, gestione 770, fattura elettronica, economato e inventario.
Il sistema consente di consultare i documenti degli anni precedenti, di intervenire nella gestione del bilancio dell’anno corrente e nel bilancio di previsione relativo al successivo esercizio, compresa la gestione del Bilancio provvisorio in 12/mi., permette di gestire il patto di stabilità e il recupero dei dati finanziati.
  • Gestione del Patto di stabilità con evidenza immediata degli scostamenti; 
  • Possibilità di gestione dell’Ordinativo Informatico per le tesorerie; 
  • Sintesi dei flussi di provenienza dagli altri ambiti; 
  • Previsione spese del personale nativamente integrato; 
  • Recupero dei dati finanziati e del trend storico.

i prodotti UrbiSMART

  • CERTIFICATO AL BILANCIO
  • CERTIFICATO AL CONTO
  • DL 77/1995
  • DPR 93/2003
  • ECONOMATO
  • FUNZIONARIO DELEGATO
  • GESTIONE FATTURA ELETTRONICA ciclo attivo e ciclo passivo
  • INVENTARIO
  • RDA, ORDINI e MAGAZZIONO

AREA AFFARI GENERALI

L’area è dedicata ai procedimenti amministrativi dell’ente, sfrutta le tecnologie del CAD, semplificazione e dematerializzazione dei processi. Grazie al sistema documentale si può tenere traccia degli accessi ai singoli documenti. Gestione dei documenti informatici, accompagnata dall’integrazione degli account PEC, archiviazione elettronica o sostitutiva. Con le pratiche amministrative si semplifica la gestione dei processi rendendo ogni singolo documento vero patrimonio dell’Amministrazione. Le attività sono distribuite automaticamente sulla scrivania elettronica degli utenti in base al ruolo che hanno nel procedimento in atto.

i prodotti UrbiSMART

  • ALBO PRETORIO ON LINE
  • COMUNE DIGITALE
  • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
  • GARE e CONTRATTI
  • PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
  • ATTI AMMINISTRATIVI
  • CONTRASSEGNO ELETTRONICO
  • PROTOCOLLO